Realizzazione siti internet

ReSiWeb è specializzata nella creazione di siti per il web ottimizzati per avere un miglior posizionamento sui motori di ricerca.

Fondamentalmente, esistono due tipologie di sito web:

sito statico
presenta contenuti e struttura fissi che per essere aggiornati necessitano dell'intervento diretto sul codice HTML, il linguaggio letto ed interpretato dal browser al momento di restituire la pagina web sullo schermo.
sito dinamico
presenta contenuti che possono variare e che vengono pubblicati dinamicamente. Consente l'interazione dell'utente con il sito web (es. possiblità di iscrizione, newsletter, forum, ricerche interne, acquisti online...) e la gestione dello stesso da parte di un amministratore (inserimento dei contenuti, gestione degli utenti, invio newsletter, aggiornamento delle pagine web create....). Sono solitamente collegati all'esistenza di un database. L'interpretazione del codice di programmazione avviene generalmente sul server il quale elabora la pagina statica leggibile dal browser dell'utente che l'ha richiesta.

Sito internet statico o sito internet dinamico?

I siti web statici sono adatti per coloro che hanno la necessità di creare una "vetrina" online della propria attività e dei relativi servizi e che non prevedono di apportare frequenti modifiche alla struttura ed ai contenuti del sito. Per le sporadiche modifiche di cui si avrà bisogno sarà necessario rivolgersi nuovamente al consulente web che dovrà intervenire direttamente sul codice di programmazione delle pagine web.

I siti web dinamici sono adatti per una clientela che necessità di determinati strumenti di comunicazione ed interazione con l'utente, che devono aggiornare spesso i contenuti del sito e/o inserirne di nuovi. Tutte le operazioni di gestione dell'applicazione web sono svolte direttamente dal proprietario del sito o da una qualsiasi persona di fiducia che attraverso un'interfaccia semplificata, all'interno di un'area riservata protetta da password, potrà amministrare il proprio sito. Per questi interventi non è necessaria alcuna competenza tecnica.

Quanto costa un sito web?

Dipende. A seconda delle necessità del cliente e delle soluzioni trovate il prezzo può variare notevolmente a partire dalle centinaia fino ad arrivare a diverse migliaia di euro. Per tale ragione consigliamo di contattarci per un preventivo.

Come viene realizzato il sito web?

Realizziamo o ristrutturiamo il tuo sito internet tenendo conto delle ultime specifiche per il web rilasciate dal W3C (World Wide Web Consortium), organizzazione di livello internazionale che opera con l'obiettivo di uniformare, aggiornare e creare protocolli di comunicazione per la rete, riservando un'attenzione particolare al tema dell'accessibilità.

Un sito accessibile, tecnicamente ben strutturato, senza errori di programmazione ed ottimizzato per i motori di ricerca è garanzia di maggior visibilità nella rete per la tua attività.


ReSiWeb aderisce alla